Questa mattina, un incendio ha devastato un’abitazione situata in via Pistone 40, coinvolgendo un’unità abitativa presumibilmente occupata abusivamente da alcuni individui extracomunitari. Nel caos dell’accaduto, prima dell’intervento dei vigili del fuoco, i presenti hanno tentato disperatamente di aprire la porta per far uscire una donna straniera di 43 anni, rimasta intrappolata all’interno. Estratta dall’abitazione priva di sensi, è stata trovata parzialmente svestita e trasportata in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Attualmente ricoverata in condizioni gravi, la donna presenta estese ustioni su varie parti del corpo.
“Il forte odore di bruciato ci ha spinti a scendere in strada per capire la situazione”, ha dichiarato il gestore di una struttura ricettiva della zona. “Abbiamo notato le fiamme provenire da un edificio vicino al nostro. Si tratta di un alloggio dichiarato inagibile e pericolante da tempo. La ragazza coinvolta nell’incidente viveva lì da un po’ e sembrava essere sola. Potrebbe aver acceso un braciere per riscaldarsi o potrebbe essersi verificato un altro tipo di incidente domestico. Ciò che è certo è che non riusciva ad aprire la porta di casa, come se fosse bloccata dall’interno.”
Questa circostanza solleva interrogativi sulla dinamica dell’incendio, suggerendo possibilità diverse da un rogo accidentale.