Domenica sera ha visto la conclusione della seconda edizione della Sagra Regionale del buon cibo di Montagna a Gangi. Inserita nel ricco calendario degli eventi natalizi del comune, la kermesse è stata organizzata con successo dal centro commerciale naturale.
L’evento ha offerto un’ampia vetrina per le eccellenze della gastronomia locale, i presidi Slowfood delle Madonie e i deliziosi dolci della tradizione natalizia. Gli spettatori hanno avuto modo di partecipare a degustazioni e di assistere a due showcooking, dove esperti chef hanno sapientemente deliziato il palato dei presenti.
Per due giorni, la Piazzetta Zoppo di Gangi è stata animata da vari stand che proponevano i prodotti locali, suscitando un notevole interesse soprattutto per i dolci tipici gangitani come le cucchie, la turrunetta e le taralle (prodotti Deco), letteralmente presi d’assalto dai visitatori.
Tra le personalità presenti a dare il benvenuto agli ospiti, vi erano il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, il consigliere comunale Carmelo Giunta, il presidente del centro commerciale Naturale, Alberto Virga, e il presidente di Slowfood Madonie, Giuseppe Giaimo. Non è mancata la partecipazione al evento del presidente della commissione regionale antimafia, Antonello Cracolici.
L’evento ha saputo unire sapori, tradizioni e convivialità, rappresentando un momento di valorizzazione e promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio di Gangi.