Nel tranquillo contesto di Viale Kennedy a Catania, una rapina ha scosso la serenità, con un uomo che è stato vittima di un furto mentre stava semplicemente rifornendo la sua auto di benzina. Il responsabile di questo atto, un 34enne con precedenti penali, è stato prontamente arrestato.
Secondo quanto riferito dalla vittima agli agenti accorsi sul luogo del crimine, il 34enne avrebbe afferrato la somma di denaro destinata al rifornimento e si sarebbe dato alla fuga. Non contento, l’aggressore è stato inseguito dalla vittima stessa, ma la situazione si è rapidamente trasformata in una minaccia per quest’ultima, costringendola ad interrompere la persecuzione. Il rapinatore ha poi proseguito la fuga a piedi, dirigendosi verso la spiaggia libera.
Grazie alla pronta comunicazione della descrizione del rapinatore tramite radio, le autorità locali hanno risposto prontamente. I poliziotti a cavallo sono riusciti a individuarlo e bloccarlo. Attraverso una perquisizione, sono state recuperate le due banconote precedentemente sottratte.
Il 34enne è stato arrestato e ora si trova agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio immediato che lo attende.