Furto al Municipio di Agrigento: Rubati PC e Contanti dai Distributori di Snack e Bevande

Nella notte scorsa, un gruppo di ladri ha messo a segno un audace furto prima presso il teatro comunale Luigi Pirandello e successivamente nel Municipio di Agrigento, portando via un bottino che includeva tre PC portatili e denaro proveniente dai distributori automatici di snack e bevande.

La scoperta del furto è avvenuta questa mattina, al momento della riapertura del Palazzo dei Giganti. Le indagini sull’accaduto sono attualmente condotte dai Carabinieri.

Tra gli oggetti sottratti, figurano i PC portatili appartenenti al presidente del Consiglio comunale, a quello dell’ex capo di Gabinetto (benché in disuso) e uno utilizzato dai Servizi Sociali. I malviventi hanno perlustrato gli armadi e i cassetti del secondo e terzo piano del Municipio, presumibilmente alla ricerca di denaro. Tuttavia, l’unica somma recuperata è risultata essere quella contenuta nei distributori automatici di snack e bevande collocati presso il teatro Pirandello, dal quale i ladri avrebbero fatto ingresso prima di dirigersi al Comune.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, ha commentato l’accaduto affermando: “Oltre agli oggetti rubati, sono state riscontrate alcune porte forzate negli uffici del secondo e terzo piano. Non disponiamo di telecamere di sorveglianza al Municipio, ma considerando l’evento odierno, potrebbe essere giunto il momento di prevederne l’installazione”. Fortunatamente, sembra che non siano stati trafugati documenti sensibili durante il furto.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.