Arrestato 31enne Nigeriano con Ascia: Tensione a Catania

A Catania, in viale Mario Rapisardi, si sono verificati momenti di tensione quando un 31enne di origini nigeriane, noto alle autorità per precedenti penali, è stato segnalato mentre minacciava i passanti con un’ascia.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato rapido: gli agenti delle Volanti del Commissariato di Nesima e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati inviati in zona in risposta alle numerose chiamate al 112 che segnalavano l’uomo con l’ascia.

Dopo averlo individuato e bloccato, l’uomo ha opposto resistenza e ha tentato di sottrarsi al controllo. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso anche di una forchetta a due rebbi, che è stata sequestrata insieme all’ascia.

L’arresto è scattato per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’uomo è stato denunciato per il possesso di armi o oggetti adatti a offendere. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era anche in violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, motivo per cui è stato denunciato anche per questa violazione.

L’arresto è stato comunicato al Pubblico Ministero competente, che ha ordinato il trasferimento dell’uomo alla Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.