Un uomo di 41 anni, residente a Catania, è stato fermato dalla polizia mentre percorreva viale Regina Margherita a bordo di un’auto in compagnia di una donna. L’intervento degli agenti della squadra volanti della questura di Catania, avvenuto in piazza Roma durante un controllo di routine, ha portato alla scoperta di numerose irregolarità.
Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha manifestato un evidente stato di nervosismo e insofferenza, insospettendo i poliziotti. Un controllo approfondito del veicolo ha permesso di rinvenire una bustina contenente 4 grammi di marijuana nel vano portaoggetti.
Le verifiche sono proseguite e, su richiesta degli agenti, l’uomo ha svuotato le tasche del giubbotto, dove nascondeva diverse dosi di marijuana, cocaina e crack per un totale di 15 grammi. In suo possesso è stata inoltre trovata la somma di 300 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi presso il laboratorio di polizia scientifica prima di essere distrutta. Anche il denaro è stato posto sotto sequestro.
Oltre alla detenzione di stupefacenti, l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente e con revisione del veicolo scaduta. Il mezzo è stato sequestrato, mentre il 41enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Successivamente, è stato rimesso in libertà in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.