Sparatoria e rapina a un gioielliere a Catania: arrestato 42enne, caccia al complice

Un uomo di 42 anni, S.S.D., è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso con un complice ancora ignoto, lesioni personali aggravate, detenzione illegale di arma da fuoco, violazione della misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ed evasione. Il fermo è avvenuto a seguito di una violenta rapina commessa il 30 novembre 2024 ai danni di un gioielliere.

La vittima, che trasportava uno zaino pieno di preziosi, si trovava all’incrocio tra via Giacomo Leopardi e via Sant’Angelo Fulci quando è stata avvicinata da due malviventi. Secondo le ricostruzioni, uno dei rapinatori, con il volto coperto, ha esploso almeno due colpi di pistola, ferendo il gioielliere alla gamba, prima di fuggire con il complice a bordo di uno scooter in direzione di viale Vittorio Veneto.

Grazie alle indagini della squadra antirapina della polizia, supportate dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, è stato possibile identificare S.S.D. come uno degli autori della rapina. Gli agenti hanno inoltre individuato l’auto con cui il sospettato si era recato da Paternò a Catania. Dopo aver parcheggiato, insieme al complice ha utilizzato uno scooter con targa clonata per portare a termine il colpo.

Su richiesta del Pubblico Ministero, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’arresto del 42enne, che è stato condotto presso il carcere di Piazza Lanza. Proseguono le ricerche per identificare e catturare il secondo rapinatore.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.