ACI SANT’ANTONIO (CT). Fermato ad un posto di controllo rifiuta l’accertamento: denunciato dai Carabinieri

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ai danni di un militare dell’Arma.

L’episodio si è verificato ad Aci sant’Antonio, dove una pattuglia era impegnata in un posto di controllo per la tutela di tutti gli utenti della strada, automobilisti e pedoni. Alla vista dei Carabinieri, però, che lo hanno fermato per accertamenti, il giovane ha assunto un atteggiamento provocatorio, rifiutandosi di collaborare e rivolgendo pesanti minacce e insulti ai militari. La situazione è rapidamente degenerata, con il tentativo del ragazzo di sottrarsi ai controlli, arrivando persino a colpire uno dei Carabinieri intervenuti.

Nonostante la concitazione e la violenza dell’azione, i militari dell’Arma hanno mantenuto sangue freddo e professionalità, riuscendo a bloccare e mettere in sicurezza l’esagitato, quindi condurlo in caserma dove, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il 22enne e stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.