Bergamo ringrazia Palermo. Il sindaco della città lombarda, Giorgio Gori, esprime una sincera gratitudine nei confronti dei medici e dei cittadini palermitani per aver dato accoglienza e curato i bergamaschi affetti dal Coronavirus arrivati con un volo militare all’ospedale Civico. I nosocomi del territorio limitrofo a Milano sono al collasso e per questo non hanno potuto prendere in cura due pazienti.
Il primo cittadino bergamasco invia un messaggio al sindaco Leoluca Orlando. “Avevo già in animo di ringraziare tutti i palermitani – i dipendenti dell’albergo e non solo – che si sono prodigati a favore dei 40 bergamaschi messi in quarantena in un hotel della tua città. Oggi sono qui a ringraziarvi anche per aver accolto all’ospedale Civico due pazienti bergamaschi affetti da Coronavirus e bisognosi di terapia intensiva. Grazie Palermo dunque! Quando questa storia sarà finita verrò a dirti grazie di persona. Un abbraccio”.
Sono migliorate le condizioni di uno dei due lombardi, di 61 e 62 anni, ricoverati in Rianimazione, l’altro è stabile. Sta guarendo la turista bergamasca ricoverata dal 26 febbraio nel reparto Malattie infettive all’ospedale Cervello.