Un passeggero proveniente da Praga è stato multato all’aeroporto di Catania dopo aver acceso una sigaretta nel bagno dell’aereo. Il gesto è stato rilevato dal sistema di rilevamento del fumo a bordo, che ha attivato l’allarme. Gli assistenti di volo hanno prontamente segnalato l’accaduto al personale di bordo.
All’arrivo all’aeroporto Fontanarossa, gli agenti della Polizia di Stato hanno immediatamente fermato il passeggero e lo hanno fatto sbarcare. Sulla base del codice della navigazione, l’uomo è stato sanzionato con una multa di 2.064 euro per comportamento pericoloso e sconsiderato.
Il caso evidenzia la rigorosa applicazione delle norme anti-fumo in volo e la collaborazione tra equipaggio di volo e forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei passeggeri.