Ai nostri microfoni ha parlato Luca Napoli, presidente dell’Asd All Star Sicilia, associazione sportiva dilettantistica senza scopo lucrativo impegnata nell’ambito sociale, che si è resa protagonista di un grande gesto di solidarietà.
Ieri mattina Luca Napoli, insieme ad altri quattro associati, ha consegnato al primario del reparto di Oncologia dell’Ospedale Garibaldi “Nesima”, il Prof. Amadio, oltre 200 arancini, preparati per l’occasione da una nota rosticceria di Catania, ricordiamo, momentaneamente chiusa al pubblico per via delle misure adottate dal Governo a contrasto del Covid-19.
Pochi minuti sono bastati, così, per portare ai medici del nosocomio catanese vicinanza e solidarietà, in un momento, questo, particolarmente complicato.
“Il concetto è quello di far arrivare tutta la nostra vicinanza e gratitudine ai medici ed a tutto il personale sanitario della nostra città, in un momento davvero difficile, dove anche un semplice gesto può offrire un sorriso per i nostri medici che non devono sentirsi soli e a cui va la nostra più profonda gratitudine – dice Napoli -. Il tutto ci tengo a sottolinearlo, è stato eseguito con estremo rispetto per le norme sanitarie e di governo, con guanti e mascherine. Gli arancini sono stati adagiati in un carrellino portato dal Prof. Amadio immediatamente fuori dal padiglione principale, dopodiché, a distanza sicura abbiamo augurato buon lavoro ai medici”.
Nel pomeriggio i ragazzi di All Star si sono recati presso il presidio Ospedaliero Garibaldi “Centro” e con le stesse modalità ed attenzioni, hanno consegnato altrettanti arancini.
“Lunedì faremo recapitare gli arancini anche ai sanitari degli ospedali San Marco, Policlinico e Cannizzaro, grazie all’aiuto dei ragazzi della Pasticceria Spinella”.
Una “carezza” simbolica a tutti gli operatori sanitari che stanno svolgendo la propria missione.