Il Prefetto di Catania, Claudio Sammartino, chiede alla cittadinanza di continuare a rispettare le restrizioni emanate dal Governo nazionale e da quello regionale. In provincia di Catania, infatti, ieri sono stati 3.670 i soggetti controllati e 140 quelli sanzionati perché non in regola. Le attività e gli esercizi controllati sono stati 2.093.
Dai dati del 12 fino al 31 marzo le persone controllate sono state 47.407, quelle sanzionate 2.876, 30 quelle arrestate. Nel medesimo periodo 30.294 gli esercizi commerciali controllati e 308 quelli sanzionati.
Oggi una seduta, in videoconferenza, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto proprio dal prefetto etneo.
“Rimane elevata e capillare l’attività di controllo svolta dalle Forze dell’ordine, con la collaborazione delle polizie locali” dice Sammartino.
“Richiamo i cittadini perché continuino ad osservare, come già praticato dalla gran parte di loro con senso di responsabilità, le disposizioni governative di prevenzione delle diffusione del contagio. Infatti i sacrifici che vengono fatti ora sono decisivi e avranno effetti positivi per il prossimo futuro a protezione di tutta la comunità e soprattutto dei più deboli e dei soggetti più esposti”.