Una violenta rapina si è verificata in un noto supermercato di via Amedeo Aosta a Palermo. Si tratta di quattro persone con il volto coperto da mascherine chirurgiche, due dei quali armati di pistola che hanno puntato contro i presenti tenendoli sotto sequestro. I quattro soggetti poi sono fuggiti con il bottino rubando anche l’autovettura di un dipendente.
La polizia è intervenuta intorno alle 21 di ieri dopo la segnalazione degli stessi lavoratori del punto vendita. Il sequestro è durato una ventina di minuti. Due ladri controllavano i dipendenti e i clienti mentre gli altri hanno svuotato le casse trafugando diverse migliaia di euro. Alla fine hanno minacciato uno dei lavoratori di consegnare le chiavi della sua macchina. A quel punto sono fuggiti a bordo del mezzo rubato.
Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e la Squadra mobile locale conducono le indagini. Sono state acquisite le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver inquadrato i fatti.