Coronavirus a Palermo, avviato studio sulla genetica del Covid-19

L’Università degli Studi di Palermo insieme al Consiglio Nazionale delle Ricerche studiano la genetica del Coronavirus Sars-CoV-2 su pazienti della Sicilia Occidentale affetti dal Covid-19. Il progetto di ricerca sperimentale nasce per ottenere le sequenze del filamento di Rna, (l’acido ribonucleico ovvero il codice genetico) del Coronavirus. Così facendo si potrebbero evidenziare le eventuali nuove mutazioni quindi le alterazioni nel codice genetico.

Questa informazione potrebbe essere utile per definire le caratteristiche del virus presente nel territorio della Sicilia occidentale e potrebbe aiutare a comprendere meglio l’iter di diffusione del contagio” si legge in una nota.

Il laboratorio di immunologia dei tumori coordinato da Claudio Tripodo conduce lo studio insieme all’unità operativa complessa di Epidemiologia Clinica del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” diretta da Francesco Vitale e con l’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Cnr-Icar di Palermo, guidata da Alfonso Maurizio Urso.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.