Palermo, festività pasquali e Coronavirus: controlli serrati delle forze dell’ordine e droni

Le festività pasquali 2020 non saranno certamente dimenticate a causa delle misure restrittive per evitare la diffusione del Covid-19. Monitoraggio costante anche oggi a Palermo, dopo le grigliate organizzate ieri per la domenica di Pasqua nei tetti del quartiere dello Sperone. Presidieranno la città anche i droni. L’obiettivo del comando della polizia municipale locale è quello di evitare assembramenti e grigliate comuni. Non sarà possibile accedere al Parco della Favorita e alla Riserva di Monte Pellegrino, zone solitamente frequentate nei giorni di festa. Il sindaco palermitano, Leoluca Orlando, con un’ordinanza ha disposto che fino al 14 aprile sarà vietato il transito veicolare e pedonale dei varchi e delle piccole strade che collegano il viale Diana con il viale Ercole.

Presenti anche posti di blocco di polizia, carabinieri e guardia di finanza nelle arterie principali e elicotteri che sorvegliano la città.

Sono dispiegati oltre 1.500 uomini delle forze dell’ordine che presidiano le vie di entrata e uscita dal capoluogo siculo. Controllati anche i comuni dell’hinterland.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.