Acireale (CT), tenta rapina con spranga: arrestato un uomo

rapina

Un uomo, colpevole di una tentata rapina in supermercato di Acireale, è stato arrestato. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia acese hanno tratto in arresto il 39enne Emanuele Cubeda, individuo già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Lo scorso 8 agosto il soggetto con il volto travisato e una spranga di ferro ha minacciato la cassiera e i clienti. Il malvivente chiedeva con violenza alla dipendente i soldi della cassa. La donna, però, ha repentinamente bloccato il vano blindato che custodiva il denaro ed è scappata nel reparto salumeria insieme a un collega. Quest’ultimo urlava al criminale di smettere di cercare di aprire la cassa.

Il 39enne, colmo di rabbia, ha reagito strappando la borsa di una cliente e fuggendo dal supermercato. Il soggetto è stato individuato grazie al filmato di videosorveglianza e al ritrovamento della sua felpa nelle vicinanze del luogo dei fatti. L’esame del DNA ha confermato i sospetti dei militari. L’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.