Ammonta a circa 280mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per la realizzazione di un locale mensa nella scuola San Domenico Savio. “Il servizio mensa – ha osservato il vicesindaco Fraschilla – è ricompreso nel “tempo scuola”, in quanto condivide le finalità educative proprie del progetto formativo scolastico di cui esso stesso ne è parte. Tra l’altro, la consumazione dei pasti da parte degli studenti in un tempo condiviso ne favorisce la loro socializzazione. Su questo fronte, si è registrata la massima l’attenzione da parte dell’amministrazione Alì – ha aggiunto il vicesindaco Fraschilla – nonché dei consiglieri comunali Alessandro Coco, Martino Florio, Angelà Marinò, Doriana Zappalà (membri della IV commissione consiliare) e del consigliere Giuseppe Ferlito, i quali nel corso degli anni si sono interessati al servizio delle mense scolastiche ed alla qualità del cibo che viene offerto ai bambini. Ovviamente, così come è avvenuto nel passato, confermiamo la massima disponibilità dinanzi a qualsiasi intervento che possa migliorare la qualità del servizio in questione”.
Articoli Correlati
-
Addio a una leggenda della televisione italiana: Pippo Baudo
Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe “Pippo” Baudo, leggenda... -
Catania. Maxi operazione antimafia dei Carabinieri: 21 arresti nei confronti di appartenenti all’organizzazione mafiosa dei “Cursoti Milanesi”
Oltre 200 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati dell’Arma –... -
PATERNÒ (CT). Controlli straordinari dei Carabinieri contro l’immigrazione irregolare
Il rispetto delle norme che regolano la permanenza sul territorio nazionale rappresenta un principio fondamentale per...