I carabinieri di Misterbianco hanno effettuato un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando un 35enne catanese per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. In occasione di una verifica amministrativa presso un’attività commerciale nei pressi di via Campo sportivo del comune di Misterbianco, i militari dell’Arma hanno identificato tutto il personale dipendente presente e il 35enne, pregiudicato, residente a San Pietro Clarenza, che gestisce il fast food, scoprendo così un caso di detenzione di sostanze psicoattive.
L’ispezione dei locali, che includeva servizi igienici e spogliatoi, ha condotto i carabinieri a una stanza adibita a magazzino, la cui porta era chiusa. Il 35enne ha dichiarato di essere l’unico detentore delle chiavi del deposito e, dopo averlo aperto, gli investigatori hanno percepito un forte odore di sostanze stupefacenti, come marijuana e cocaina. All’interno di un frigorifero in disuso, sono stati trovati consistenti quantitativi di droga, tra cui hashish e altri tipi di sostanze psicoattive.
La sostanza stupefacente sequestrata consiste in 1,169 chili di marijuana, contenuti in quattro buste di cellophane, 27 grammi di cocaina e 311 grammi di hashish, contenuti in altre bustine. Nel frigorifero è stato trovato anche materiale per il confezionamento, tra cui rotoli di scotch, spillatrici, bilancini elettronici di precisione ancora intrisi di droga, evidenziando così un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ben organizzata. Tutti i beni e la droga sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto il suo trasferimento nel carcere di Piazza Lanza, in attesa di ulteriori indagini sulla rete di spaccio di sostanze stupefacenti.