Arrestato il boss Giuseppe Autieri dopo due anni di latitanza: operazione “Vento” dei Carabinieri

I Carabinieri hanno messo fine alla latitanza di Giuseppe Autieri, 50 anni, il noto boss palermitano di Porta Nuova, fuggito dalle forze dell’ordine nel 2022. L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’operazione “Vento”, scaturita in seguito all’omicidio del capomafia Giuseppe Incontrera.

L’indagine, che ha condotto alla cattura del latitante, è stata orchestrata con grande determinazione dal procuratore Maurizio de Lucia, il quale ha guidato il lavoro delle forze dell’ordine con fermezza e impegno.

Giuseppe Autieri, già noto agli inquirenti per il suo ruolo di spicco nell’organizzazione criminale, era riuscito a sfuggire al blitz iniziale delle autorità dopo l’assassinio di Incontrera. Tuttavia, grazie alla tenacia e alla competenza dei Carabinieri del Reni, coordinati anche dalla procuratrice aggiunta Marzia Sabella, il latitante è stato individuato e arrestato.

L’operazione “Vento” rappresenta un duro colpo per il crimine organizzato nella zona di Porta Nuova, e testimonia l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare le attività illecite e riportare alla giustizia coloro che cercano di sfuggire alla legge.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.