Catania, ancora una chiusura per il pub “Sabor Latino”

Inflitta un’altra chiusura, disposta del Questore di Catania, al pub “Sabor Latino” di piazza Carlo Alberto. Sospesa l’attività per 30 giorni dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. Lo scorso 23 febbraio gli agenti sono intervenuti nel locale trovando un assembramento di soggetti che, dopo aver visto le volenti, si sono allontanati. Il titolare dell’attività è stato contravvenzionato per il mancato rispetto delle misure anti-Covid-19. Un dipendente non indossava la mascherina. L’attività dell’esercizio, in via cautelare, era stata sospesa per 5 giorni.

Si tratta del quarto provvedimento di sospensione emesso ai danni del locale. Il Questore etneo ha assunto l’ultimo provvedimento per quanto scoperto negli scorsi mesi al “Sabor Latino” e a seguito dell’identificazione, all’interno dell’esercizio, di persone segnalate per ricettazione, violenza privata, danneggiamento, lesione personale, fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti, furto aggravato, minaccia, sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, atti persecutori, rapina, porto d’armi od oggetti atti a offendere, invito alla prostituzione, spaccio di sostanze stupefacenti, inosservanza di un provvedimento dell’autorità e furto aggravato.

“L’esercizio dunque continua ad essere teatro di episodi caratterizzati da particolare allarme sociale – si legge in una nota della Questura di Catania -, rappresentando una situazione di oggettivo pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, prevedibilmente suscettibile di ulteriore aggravamento se tollerata, provocando e comunque favorendo condizioni di degrado urbano, sì da compromettere l’attività di prevenzione svolta dalle forze di Polizia. La Questura, pertanto, ha richiesto al Comune la revoca dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività attesa la reiterazione delle condotte illecite da parte del titolare dell’esercizio”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.