Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti operate da parte dei militari dell’Arma di Catania, volte a contrastare una delle maggiori fonti di approvvigionamento della criminalità organizzata.
In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno svolto una mirata azione investigativa, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un catanese di 21 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, verso le ore 17:00, l’equipaggio, a bordo di moto, in modo da potersi muovere più agevolmente nel traffico cittadino, ha sorpreso il giovane mentre si trovava nei pressi della nuova area verde della città, il parco intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino.
I Carabinieri hanno subito notato il giovane con il cappuccio calato e un atteggiamento circospetto, quindi hanno deciso di fermarsi in una zona defilata e hanno continuato a osservarne i movimenti del ragazzo per capire meglio le sue intenzioni.
Proprio in quel momento, il 21enne è stato raggiunto da un’altra persona che gli ha consegnato del denaro, ricevendo in cambio da lui una bustina.
Immediato, quindi, è scattato l’intervento dei motociclisti, dinanzi ai quali si era appena consumata una scena di spaccio. Bloccato e messo in sicurezza, il pusher è stato perquisito e, dalle tasche del suo giaccone, i militari dell’Arma hanno recuperato 25 dosi di cocaina del peso di più di 5 grammi, 2 dosi di hashish da 2 grammi, 1 bustina di marijuana da 1 grammo e 125 euro.
Il pusher è stato, così, arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, mentre tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato.