Sgominata grande piazza di spaccio nel catanese. La Polizia di Catania conduce l’operazione antidroga “The Wall” nel quartiere San Berillo Vecchio. Sono stati arrestati 13 cittadini extracomunitari che controllavano la vendita di sostanze stupefacenti nel rione. Gli uomini vendevano hashish e marijuana, sono finiti in carcere: Omar Bah di 22 anni, Ebrima Jarra, di 20, Bubaj Fadera di 20, Musa Jupe di 20, Tamba Dampha di 21, Fakeba Sonko di 22 e il trentenne Ibrahim Darboe. Lamin Njie, 19 anni, Babau Ceesay, 28, Ousman Sena 23 e Boto Danzo di 21 anni, invece, avranno l’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sono 30 gli individui indagati, due soggetti al momento sono irreperibili. Le indagini sono state condotte da 100 persone facente parti della squadra mobile etnea, degli agenti del commissariato centrale, degli artificieri, della squadra cinofili, coinvolto anche un elicottero.
Il questore di Catania Mario Della Cioppa ha parlato dell’operazione di oggi spiegando che: “È durata quattro giorni ed ha voluto dimostrare più che mai la presenza dello Stato, forte e chiara. In tutta l’area metropolitana non esistono zone franche. Questa sarà la prima di tante operazioni che faremo per sollevare piazze di spaccio, come avvenuto a San Berillo Vecchio, cuore del centro storico della città metropolitana ed in viale San Teodoro”.