Catania, blitz nel quartiere Librino: sequestri, denunce e sanzioni

I controlli della Polizia di Catania nel quartiere Librino sono stati violentemente ostacolati da alcuni residenti. Molti pregiudicati hanno protestato. Nella giornata di ieri le volanti sono intervenute in viale Grimaldi trovando all’interno di un locale già posto sotto sequestro, alcuni soggetti che stavano partecipando ad una festa di compleanno. Tutti sono stati sanzionati e il custode giudiziario che aveva dato la disponibilità del locale, il 64enne O. R., è stato denunciato.

Circa 100 agenti hanno letteralmente cinturato viale Grimaldi operando una serie di perquisizioni, dirette alla ricerca di droga e armi. Tutta l’operazione è stata seguita dall’elicottero della Polizia. Sono state denunciate 24 persone per furto di energia elettrica e per invasione di edifici. Una persona è stata indagata per gestione illegale di rifiuti speciali, provenienti da un’autofficina illegale. L’uomo occupava abusivamente un’area pubblica adibita a verde costruendo sul posto manufatti in cemento e utilizzandola come deposito di rottami. Il responsabile, sempre O. R., percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza.

Risulta totalmente abusiva una villetta di lusso che un pregiudicato aveva costruito. Il luogo è stato sequestrato e il responsabile indagato.

Sono stati confiscati 13 veicoli di cui 10 per mancanza di assicurazione e 3 per non essere mai stati immatricolati. Scatta il sequestro anche di una barca che era su una via pubblica. Sono state effettuate 4 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e droga e sono state identificati numerosi soggetti.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.