Proseguono i controlli anti-Covid-19 degli agenti della questura di Catania, della squadra amministrativa della divisione di Polizia Amministrativa e di un equipaggio del Carabinieri.
Il “Caffè Epoca” è stato il primo esercizio ed essere ispezionato. I poliziotti hanno trovato 4 dipendenti addetti alla somministrazione di alimenti e bevande senza mascherina. Comminata una sanzione per il titolare a causa del mancato rispetto delle normativa. Disposta, inoltre, la chiusura dell’attività in via cautelare per giorni 5.
Nel locale “Taiyò the art of sushi” al lungomare Ognina 3 lavoratori addetti alla cucina non avevano la mascherina e non rispettavano il distanziamento sociale. Scattano la chiusura per 5 giorni dell’esercizio e le sanzioni al titolare e ai dipendenti. Sono 270 le persone controllate, 376 i veicoli controllati e 58 le infrazioni elevate per inosservanza al Codice della Strada. Sono stati confiscati 13 mezzi tra autovetture e motocicli. I controlli amministrativi proseguiranno.