Catania: Fiuto infallibile di Maui e Ares: arrestato barman 34enne per spaccio di droga.

Un 34enne catanese, che lavorava come barman nel centro storico della città, è stato arrestato dalla polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Decisivi per l’operazione sono stati i cani-poliziotto Maui e Ares, le cui segnalazioni hanno portato al ritrovamento di droga sia nello zainetto da lavoro dell’uomo che nella sua abitazione.

L’episodio si è verificato nella zona della pescheria, quando l’uomo, pronto per iniziare il suo turno di lavoro in un pub, è stato sottoposto a controllo dagli agenti delle volanti e delle unità cinofile della questura. L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione per presunta attività di spaccio all’interno del locale. Appena entrati nel pub, i due cani antidroga hanno individuato uno zaino di proprietà del barman, segnalando immediatamente la presenza di sostanze stupefacenti.

La successiva perquisizione ha confermato i sospetti: all’interno dello zaino sono stati trovati alcuni grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. Gli agenti hanno quindi esteso i controlli all’abitazione del 34enne, dove Maui e Ares hanno nuovamente rilevato tracce di droga. Nella casa sono stati rinvenuti due contenitori per alimenti contenenti 300 grammi di marijuana e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

L’intero quantitativo di droga, insieme agli strumenti per il confezionamento, è stato posto sotto sequestro. Il barman è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida del provvedimento da parte del giudice per le indagini preliminari.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.