Nell’ambito delle attività di tutela dei minori e delle fasce più vulnerabili, il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Catania ha arrestato un uomo di 33 anni, residente nella provincia catanese, trovato in possesso di una vasta quantità di materiale pedopornografico.
Le indagini sono partite a seguito di segnalazioni su presunti incontri tra minori e adulti organizzati attraverso una piattaforma online. La Procura Distrettuale di Catania ha affidato le investigazioni al personale specializzato del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica, il quale ha identificato tre uomini coinvolti. Due di essi risiedono a Catania e uno in provincia di Ragusa; tutti sono sospettati di aver avuto incontri a pagamento con minori, e nei loro confronti sono stati emessi decreti di perquisizione personale e informatica per il reato di prostituzione minorile.
Durante le perquisizioni, le autorità hanno sequestrato numerosi dispositivi informatici su cui sono state trovate immagini e video con minori vittime di abusi sessuali. A causa della quantità ingente di materiale rinvenuto, si è proceduto all’arresto del trentatreenne, ora agli arresti domiciliari. L’uomo è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.
Le operazioni proseguono sotto il coordinamento della Procura di Catania per accertare eventuali ulteriori responsabilità.