Catania, Pogliese: “Vanni Calì darà il suo contributo tecnico alla città”

L’ingegnere Vanni Calì, che conosco e apprezzo da parecchi anni, ritornato da pochi giorni tra i suoi cari dopo il terribile rapimento ad Haiti, farà parte della squadra tecnica dell’Amministrazione Comunale“. Lo ha annunciato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, che ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il tecnico, accompagnato dalla figlia Alessia, per il bentornato della comunità cittadina.

Calì è tornato a Catania dopo essere stato tra le mani dei rapitori di Haiti, località in cui si trovava per un realizzare un progetto finanziato dall’UE a uno dei paesi più poveri del mondo.

Accetto con entusiasmo perché conosco la sincerità del sindaco e la sua linearità e perché mi consente di riprendere un discorso di servizio alla mia città – afferma Calì -. Voglio mettere alle spalle questo tremendo periodo che mi ha oltremodo segnato convinto che è qui in Sicilia e a Catania che voglio trascorrere il resto della vita Ho subito violenze incredibili che talvolta mi hanno fatto pensare che non sarei mai più tornato vivo. . Ringrazio ancora il governo italiano e tutti i connazionali che hanno espresso in ogni modo la loro vicinanza alla mia famiglia. E soprattutto ringrazio il sindaco Pogliese, che si è sempre tenuto in contatto con i miei cari congiunti che erano in apprensione per le mie sorti e per la possibilità di dare il mio contributo professionale per la città”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.