Prosegue giorno dopo giorno l’impegno dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo etneo, grazie a controlli mirati e interventi operativi sul territorio.
In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 27enne catanese per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.
L’operazione è scattata nel pomeriggio, nel quartiere Del Pigno, dove i militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dello smercio di droga, hanno dato corso a un’approfondita attività info-investigativa, culminata in un’osservazione discreta e prolungata.
I Carabinieri hanno infatti monitorato con attenzione i movimenti del giovane per ricostruirne con precisione il modus operandi, riscontrando che lo stesso, posizionato abitualmente sull’uscio della propria abitazione, veniva raggiunto da diversi soggetti ai quali consegnava delle bustine in cambio di denaro.
Raccolti sufficienti elementi per ritenere che si trattasse di un’attività di spaccio, i militari hanno pianificato l’intervento dividendo gli operanti in più squadre e posizionandoli in modo strategico attorno all’abitazione del sospettato, così da chiudere ogni possibile via di fuga e intervenire al momento ritenuto più opportuno. Una volta bloccato, il giovane perquisito è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina.
La perquisizione estesa all’interno dell’abitazione ha consentito di recuperare e sequestrare circa 75 grammi di crack, quasi 100 grammi di cocaina e 880 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Sulla base degli elementi raccolti, che saranno ora oggetto di verifica in sede giurisdizionale, il 27enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari.