Catania, ripreso mentre getta materassi in via Fondo Romeo: multa di 600 euro

I primi effetti del circuito di videosorveglianza a Catania, installato al fine di smascherare gli incivili che gettano i rifiuti in maniera incontrollata nelle strade cittadine generando vere e proprie discariche a cielo aperto, emergono con la pubblicazione di un filmato condiviso, tra gli altri, dall’assessore all’Ambiente comunale, Fabio Cantarella, e da Salvo Pogliese.

Un individuo è stato “beccato” dalle telecamere installate in via Fondo Romeo e via Calliope mentre depositava materassi nella discarica abusiva. Il filmato, visionato direttamente dalla centrale operativa dei Vigili Urbani, ha permesso di scoprire l’identità dell’incivile.
La Polizia Ambientale è risalita alla persona camminandogli una multa di seicento euro. L’iniziativa fa parte del piano di sperimentazione promosso a giugno dal sindaco etneo, Salvo Pogliese, e dall’assessore al ramo, Fabio Cantarella. Il programma scaturisce anche dalla sollecitazione dei consiglieri comunali Petralia, Giusti e Grasso. Altre telecamere sono state installate in diversi siti di cui è stata mantenuta riservata la dislocazione.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.