È stato arrestato il catanese 31enne Lucio Romano per resistenza a pubblico ufficiale nell’ambito dei controlli volti a contrastare la diffusione del Coronavirus. Il soggetto è stato anche denunciato per danneggiamento di beni dello Stato e per inosservanza del Dpcm e delle conseguenti misure restrittive. Il ragazzo, infatti, si trovava al di fuori della propria abitazione senza un motivo valido.
L’accaduto risale a ieri quando gli agenti hanno fermato una coppia di ragazzi che transitava, ad alta velocità, a bordo di un ciclomotore in via della Concordia. I giovani non hanno rispettato l’alt della polizia e sono fuggiti. Una volante un’ora dopo, in transito in Piazza Caduti del Mare, ha riconosciuto i due ragazzi, uno a piedi e l’altro sopra uno scooter. Il guidatore, tentando un’altra fuga, ha perso il controllo del motociclo in via Zia Lisa sbattendo contro una delle pattuglie.
Il ragazzo, ferito in maniera lieve, ha abbandonato lo scooter cercando nuovamente di eludere i poliziotti ma è stato bloccato. Il soggetto ha, però, opposto una forte resistenza provocando lesioni con una prognosi medica di 30 giorni ad un agente. Il giovane è stato arrestato.