Catania, una bambina chiama la Polizia per fermare una violenta lite familiare: uomo denunciato per maltrattamenti

Una bambina impaurita ha segnalato al numero unico di emergenza 112 una violenta lite in famiglia. La telefonata ha fatto scattare l’intervento degli agenti delle Volanti. Nello specifico tre pattuglie sono subito accorse in un’abitazione del quartiere Picanello, a Catania. Gli agenti hanno trovato moglie e marito che litigavano veemente e l’uomo in questione ha addirittura frantumato mobili e suppellettili colpendo in fronte con un mazzo di chiavi la coniuge. I poliziotti hanno fatto intervenire anche il personale della Scientifica per effettuare i rilievi fotografici.

La vittima ha denunciato i fatti spiegando agli agenti che le liti coniugali andavano avanti da anni, anche di fronte alle figlie, e che spesso diventavano delle vere e proprie aggressioni fisiche ai suoi danni. La donna non aveva mai denunciato il marito e non si era mai curata dal punto di vista medico.
L’uomo, un pluripregiudicato, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. Lui, in seguito, ha spontaneamente lasciato il tetto familiare. I poliziotti hanno anche ritirato un manganello rinvenuto sul divano di casa.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.