Contraffazione nel catanese, GdF sequestra 9.000 articoli: 8 denunce

Una maxi operazione contro la contraffazione e la mancanza di sicurezza nei prodotti ha portato al sequestro di oltre 9.000 articoli. La Guardia di Finanza del comando provinciale di Catania nell’ultima settimana ha operato in negozi di diverse località etnee. Sono otto le persone denunciate.

A Misterbianco due commercianti sono stati denunciati. Sequestrate due ditte con 3.000 mascherine in tessuto e oltre 500 capi di abbigliamento.

I finanzieri a Linguaglossa in un esercizio commerciale hanno trovato più di 400 articoli senza i requisiti minimi per la tutela dei consumatori. I prodotti non a norma sono stati sequestrati e ritirati dal mercato. I titolari sono stati colpiti da sanzioni amministrative fino a 15.000 euro.

In un negozio di Aci Catena sono stati sequestrati oltre 200 articoli ludici e piccoli elettrodomestici non conformi agli standard di sicurezza.

A Paternò in un punto vendita della grande distribuzione scatta il sequestro di 250 prodotti contraffatti. Il titolare è stato denunciato alla Procura e segnalato alla Camera di Commercio di Catania per la sanzione amministrativa.

In diversi quartieri della città etnea sono stati sequestrati oltre 3.900 articoli non conformi. Sono stati denunciati tre individui.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.