I Carabinieri di Paternò e Nicolosi hanno denunciato 7 catanesi, di età compresa tra i 20 ed i 68 anni. A Nicolosi si sarebbe tenuta sulla pubblica via una corsa clandestina di cavalli che avrebbe visto la partecipazione di un pubblico numeroso. Il vincitore avrebbe vinto 50mila euro.
I militari hanno individuato nella località Monte San Leo le persone. Uno dei due furgoni utilizzati per il trasporto degli animali in gara è stato bloccato.
Segnalati alcuni partecipanti. Un cavallo è stato giudicato in apparenti ottime condizioni di salute ma con riserva del futuro esito delle analisi cliniche. L’animale è stato sequestrato amministrativamente ed affidato in custodia giudiziale all’Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia di Catania.
I militari hanno individuato una stalla a Catania, precisamente in via Giuseppe Missori, all’interno della quale è stato trovato un cavallo, in apparenti buone condizioni di salute, però all’interno del box erano presenti diversi farmaci di sospetta origine dopante. Elevate sanzioni amministrative per 4.811 euro.