Controlli anti-Covid-19 dei Carabinieri del Comando provinciale di Catania. Monitoraggio soprattutto nei comuni etnei proclamati zone rosse: Castel di Iudica e Ramacca. Nella prima località i militari hanno disposto la chiusura provvisoria per 5 giorni di un bar di via Cinquegrana. Sono, inoltre, state comminate tre sanzioni: due al titolare, per aver consentito a un cliente di consumare la colazione all’interno del locale e per aver permesso l’accesso di un numero di persone superiore a quello consentito dalla norma, mentre l’altra è stata elevata ai danni dell’avventore.
A Ramacca i Carabinieri hanno sanzionato cinque persone. Due soggetti sono stati trovati in giro nell’orario di coprifuoco. Le altre persone passeggiavano in strada senza indossare i dispositivi di protezione.
Servizi di controllo anche a Scordia. Un chiosco di via Sicilia è stato monitorato: la titolare della struttura di vendita consentiva a un cliente, sanzionato, la consumazione al banco. Per l’attività commerciale è stata disposta la chiusura provvisoria di 30 giorni poiché la violazione è stata reiterata nel tempo. Per un chiosco di via Principessa di Piemonte è stata elevata a un dipendente la prevista sanzione perché consentiva a un avventore, pure lui sanzionato, la consumazione al banco. L’attività è stata chiusa temporaneamente per 5 giorni.