Falso tecnico ospedaliero truffa un B&B a Catania: denunciato 41enne recidivo

Un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerose truffe, è stato denunciato dalla polizia dopo aver ingannato il gestore di un B&B in via Filocomo, a Catania. Spacciandosi per un tecnico fiorentino incaricato di riparare macchinari ospedalieri, è riuscito a soggiornare gratuitamente nella struttura, per poi dileguarsi senza saldare il conto.

L’uomo aveva contattato il titolare della struttura, prenotando una camera per dieci giorni e giustificando l’assenza di documenti con una denuncia di smarrimento. Dopo aver ricevuto la chiave tramite una cassetta di sicurezza, ha trascorso il suo soggiorno senza mai effettuare alcun pagamento. Quando il gestore ha chiesto spiegazioni, il truffatore ha inscenato una telefonata con un finto direttore di banca, alterando la voce con un’app di intelligenza artificiale per giustificare il mancato versamento del denaro con inesistenti problemi tecnici.

Solo dopo la sua sparizione, il gestore ha compreso il raggiro e ha denunciato il fatto alla polizia. Le indagini hanno permesso di identificare il 41enne, già protagonista di una precedente truffa in cui si era finto agente immobiliare per sottrarre 19 mila euro a un investitore con la promessa di affari legati ad aste immobiliari.

Grazie a moderne tecniche investigative, tra cui la comparazione dei volti, gli agenti del commissariato “Borgo Ognina” sono riusciti a rintracciarlo e denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per truffa.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.