Fermo per Omicidio: 16enne Siracusano Accusato dell’Uccisione di Christian Regina

Un 16enne di Siracusa è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio per aver ucciso Christian Regina, un operatore del mercato ortofrutticolo di 40 anni, accoltellato nella serata di ieri. Il provvedimento, eseguito dalla polizia di Siracusa, è stato emesso dai magistrati della Procura per i minori di Catania. Consapevole di essere ricercato, il giovane avrebbe scelto di consegnarsi spontaneamente alle autorità.

Secondo una prima ricostruzione, alla base del delitto ci sarebbe una lite scoppiata a seguito di un diverbio tra la vittima e una parente del minore. Il 16enne, figlio di un noto esponente della criminalità organizzata locale, non avrebbe tollerato i toni della discussione. Le tensioni sono degenerate in uno scontro verbale tra il ragazzo e il 40enne, culminato con uno schiaffo da parte della vittima.

Sentendosi offeso, il minore avrebbe deciso di vendicarsi. Secondo alcune ricostruzioni, si sarebbe armato di un coltello per raggiungere l’abitazione dell’uomo in via Italia 103, considerata una roccaforte della criminalità organizzata. Regina, forse ignaro delle intenzioni del giovane, avrebbe aperto la porta di casa, dove si è consumata la tragedia. Il 40enne è stato accoltellato più volte, come confermerà l’autopsia, prima che l’aggressore fuggisse dal luogo del delitto.

Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli sulla dinamica e sulle motivazioni alla base dell’omicidio, mentre la comunità di Siracusa resta sconvolta da quanto accaduto.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.