I Carabinieri della stazione di Licodia Eubea e del nucleo radiomobile della compagnia di Caltagirone hanno scoperto una banda di razziatori d’uva. I militari hanno arrestato in flagranza sei persone accusate di furto aggravato in concorso. I fermati sono Salvatore Tirri, di 39 anni, Davide Leonardi, di 40, Giovani Scamporrino, di 37, Gianluca Sanfilippo, di 36, Giuseppe Mazzone, di 31, e Agatino La Vecchia, di 29.
Due imputati si trovavano a bordo di un furgone scortato da una vettura con gli altri quattro individui. I coinvolti, intercettati dalle Forze dell’Ordine in contrada Mangalavite-Corvo, hanno dato vita ad un pericoloso inseguimento. I veicoli poi sono stati bloccati e le persone fermate. I Carabinieri nell’abitacolo hanno rinvenuto arnesi da scasso e circa 3 tonnellate di uva da tavola tipo Vittoria, frutta rubata in un vigneto di contrada Ragoleto di Licodia Eubea. L’intero prodotto è stato restituito al legittimo proprietario.
I militari, poche ore prima in contrada Grassura, sono riusciti a mettere in fuga dei criminali costretti ad abbandonare sul posto una vettura che trasportava oltre 1.000 kg di uva da tavola tipo Vittoria, trafugata in un vigneto di proprietà di un coltivatore di Caltagirone. I ladri, in questo caso, sono riusciti a fuggire. Il bottino è stato consegnato al proprietario.