Perviene ai nostri canali una segnalazione da parte di un lettore che denuncia la condizione precaria degli uffici sanitari del Comune di Misterbianco, nel catanese, che sono invasi dalle sterpaglie. Di seguito il messaggio diffuso dall’utente, Angelo Di Dio:
“Oggi pomeriggio (08/09/2020) mi reco presso gli UFFICI SANITARI del comune di Misterbianco per poter effettuare i vaccini ai miei figli. Arriviamo alle ore 15, come da appuntamento preso tramite l’App (a qualcosa questo COVID-19 è servito, finalmente le prenotazioni non si fanno più alle 5 del mattino con il foglio appeso al cancello) – dice il lettore -. Scendiamo dalla macchina e… ‘mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!’
Ops… scusate mi ero distratto, per un attimo ho temuto di essere finito all’inferno!
Mi sono vergognato e mi sono sentito in colpa da genitore portando i miei figli in un luogo simile! Luogo dove l’accoglienza, la pulizia, l’ordine dovrebbero essere da esempio…ed invece, il nulla!
Mi rivolgo alle istituzioni, al presidente della Regione, all’assessore regionale della Salute…
si può nel DUEMILAVENTI avere degli AMBULATORI SANITARI ubicati in questi contesti da BRONX?
Cosa state cercando di trasmettere a queste nuove generazioni?
Ricordiamoci anche che gli AMBULATORI SANITARI di cui sto parlando, sono ubicati presso una scuola elementare di Misterbianco, quindi il fatto è ancora più grave.
Quello che avevo da dire l’ho detto!”.