Giornate costellate di incidenti stradali in Sicilia. Perde la vita in un drammatico sinistro il 18enne, Giovanni Lo Pilo. La tragedia si è consumata sulla Francofonte-Pedagaggi, tra Siracusa e Catania. La vittima era salita a bordo di un’auto di un 45enne, originario della Polonia ma residente a Francofonte, che gli avrebbe dato un passaggio. Il mezzo è finito contro un guard-rail. Lo Pilo è deceduto e il conducente è rimasto ferito ed è stato trasferito nell’ospedale di Lentini. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per accertare le dinamiche dei fatti.
Ancora sangue sulle strade isolane: il ciclista di 71 anni di Grotte (AG), Nicolò Mancuso, muore dopo essere stato travolto da un furgone – proveniente da Sciacca – lungo la strada statale 115, all’altezza di contrada Maddalusa. I Carabinieri stanno indagando sul caso.
Drammatico incidente stradale in via Etnea a Gravina di Catania. Una macchina si è ribaltata e al suo interno c’era una coppia. Il marito, conducente del veicolo, è riuscito a uscire autonomamente e a chiamare i soccorsi. La moglie, invece, è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale. Sul posto il 118 ha curato i due.