La Procura Riscontrando L’esposto Dei Familiari Apre Un Fascicolo Sulla Morte Di Silvana Perticone, Indaga Quattro Medici E Dispone L’autopsia

La Procura di Ragusa ha avviato un’indagine per sospetto omicidio colposo in ambito sanitario riguardante la morte di Silvana Perticone, avvenuta all’età di 56 anni presso l’ospedale di Vittoria. La donna era stata precedentemente dimessa due volte dall’ospedale Gravina di Caltagirone senza miglioramenti, nonostante avesse continuato a soffrire di forti dolori e vomito.

Dopo essere stata indirizzata al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, Perticone è stata trasferita di nuovo al nosocomio di Ragusa per un esame Tac urgente. I risultati hanno rivelato una situazione critica che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza. Tuttavia, la donna è deceduta il giorno successivo.

I familiari della vittima, insospettiti dalla situazione e dalle cure ricevute, hanno presentato denuncia presso i carabinieri di Vittoria. La Procura, su indicazione della dottoressa Monica Monego, ha aperto un’indagine, coinvolgendo quattro medici tra cui il medico che ha dimesso la signora Perticone dall’ospedale di Caltagirone e i chirurghi coinvolti nel suo trattamento.

È stata disposta un’autopsia sulla salma e sono stati nominati consulenti tecnici d’ufficio per accertare le cause del decesso e eventuali responsabilità mediche. Inoltre, un medico legale messo a disposizione dai familiari della vittima parteciperà alle operazioni peritali.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.