Ministro dell’Interno Lamorgese: “Grazie a tutti gli italiani. Dimostrate grande senso di responsabilità”

Governo; manovra 2021

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rivolge un messaggio a tutta la popolazione italiana per il rispetto delle normative anti-Coronavirus.

“Voglio ringraziare tutti gli italiani che in queste settimane stanno dimostrando un grande senso di responsabilità” dice.

I dati mettono in evidenza una notevole diminuzione dei reati che quindi dimostrano l’efficacia dei controlli e il cospicuo dispiegamento di Forze di Polizia e militari sui territori. Tuttavia, un dato preoccupa il ministro, un dato relativo alla flessione meno accentuata dei maltrattamenti in famiglia. “Già da sabato scorso ho fatto impartire ai prefetti precise direttive per garantire l’ospitalità alle vittime di maltrattamenti in famiglia, anche durante questa gravissima emergenza sanitaria” ha annunciato.

Grazie ai prefetti che devono fare una delicata valutazione su quali filiere produttive mantenere attive, con una intensa attività di mediazione tra associazioni degli imprenditori e sindacali, confermando così il proprio ruolo naturale di rappresentanti sul territorio dell’intero governo. Grazie ancora a voi prefetti per tutto l’impegno che state ponendo in questo momento di emergenza per tutta l’Italia”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.