Il Comando dei Vigili del Fuoco di Messina è intervenuto poco prima delle 16:00 di oggi in seguito a un incendio sviluppatosi in un appartamento a Capo d’Orlando. L’incendio è stato causato da una fuga di gas proveniente da una bombola, seguita da una deflagrazione avvenuta da una stufa a gas accesa.
La squadra, proveniente dal distaccamento di Sant’Agata Militello, ha prontamente raggiunto il secondo piano dell’edificio, dove le fiamme si erano propagate in uno spazio di circa 70 metri quadrati. Fortunatamente, tutti gli abitanti dei 14 appartamenti dell’edificio sono stati messi in salvo e non risultano essere in pericolo.
Per gestire la situazione, è stata richiesta anche l’autoscala. I Vigili del Fuoco stanno operando per mantenere il controllo dell’incendio, eliminando il denso fumo che ha invaso la maggior parte degli appartamenti dello stabile. Per precauzione e in collaborazione con i Carabinieri di Capo d’Orlando, è stata avviata l’evacuazione di tutti gli abitanti della palazzina a 3 piani situata in via Tripoli 82.
Al fine di garantire la sicurezza degli abitanti, il funzionario di guardia sta valutando l’agibilità dell’edificio, mentre i Vigili del Fuoco continuano gli sforzi per contenere l’incendio e mitigare i danni causati dall’esplosione.