Poliziotti di Catania arrestano due spacciatori di stupefacenti

I poliziotti della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile della questura di Catania hanno eseguito due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver intensificato l’azione di controllo sui quartieri della città per contrastare il traffico di droga.

In via A. Santangelo Fulci, i poliziotti hanno notato un giovane che guidava uno scooter in modo sospetto e, nonostante fosse stato invitato a fermarsi, ha accelerato bruscamente e si è dileguato, effettuando manovre pericolose e azzardate che hanno messo a rischio la sicurezza pubblica.

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno visto il giovane disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente e, successivamente, sono riusciti a fermarlo. Tuttavia, il giovane ha iniziato ad opporre resistenza, scaraventando lo scooter all’indirizzo del poliziotto e tentando la fuga a piedi, aggravando la situazione con un atto di violenza contro un pubblico ufficiale.

Dopo una violenta colluttazione, il 20enne è stato definitivamente bloccato e sul posto è stato recuperato l’involucro di cui si era disfatto durante l’inseguimento, contenente 19 dosi di cocaina, pari a circa 12 grammi di sostanza stupefacente, che rappresenta un considerevole quantitativo di droga in vendita sul mercato illecito.

La perquisizione dell’uomo ha consentito di trovare addosso la somma di 100 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio di droga e quindi sottoposta a sequestro. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e, dopo le formalità di rito, è stata disposta la convalida dell’arresto con l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per evitare che potesse continuare a svolgere attività di spaccio di sostanze illecite.

Un secondo arresto è avvenuto nella zona di San Berillo, in Corso Sicilia, dove i poliziotti hanno deciso di effettuare il controllo di un uomo il cui atteggiamento è risultato sospetto, al fine di prevenire ulteriori illeciti legati allo spaccio di droga. La perquisizione ha consentito di trovare, nascosta tra gli indumenti, della sostanza stupefacente presumibilmente del tipo hashish, del peso di 100 grammi circa, e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

La sostanza stupefacente sequestrata sarà inviata nei laboratori della polizia scientifica per essere analizzata da operatori esperti del settore, al fine di determinare la sua composizione e le sue caratteristiche chimiche. L’uomo, un 30enne catanese già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e, nei giorni successivi, l’arresto è stato convalidato e il Giudice ha disposto nei suoi riguardi la misura cautelare degli arresti domiciliari per prevenire ulteriori attività illecite legate allo spaccio di droga.

Condividi

Articoli Correlati