Regione Siciliana e Anci in protesta contro decisioni Alitalia: riunione in aeroporto


Nel corso dell’incontro, tenutosi ieri pomeriggio, a Palazzo Orleans tra il governatore siciliano Nello Musumeci, l’assessore alle Infrastrutture regionale Marco Falcone e il presidente di Airgest Salvatore Ombra, si è discusso del disimpegno di Alitalia dall’aeroporto di Trapani.
Il responsabile della società di gestione dello scalo trapanese ha comunicato al presidente regionale che già dal primo luglio alcune compagnie riprenderanno i collegamenti tra Birgi e alcune destinazioni nazionali, confermando il proprio impegno per il rilancio della struttura aeroportuale.

Dalle 11.30 odierne il governatore isolano, Nello Musumeci, e il presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, hanno riunito il governo regionale e l’Ufficio di presidenza dell’Associazione dei Comuni all’aeroporto di Palermo. Al centro dell’incontro il “preoccupante isolamento” della Sicilia determinato dalle “irresponsabili scelte” compiute da Alitalia che rischiano di compromettere la stagione turistica e la stessa ripresa economica dell’isola. Musumeci aveva già espresso il proprio dissenso sulla questione.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.