Ricerche di Marianna Bello proseguono a Favara

Le ricerche della donna dispersa a Favara, Marianna Bello, proseguono anche nella giornata odierna, dopo che sono state prorogate. La 38enne è dispersa da 13 giorni, da quando è stata trascinata via dall’alluvione che si è abbattuta sulla città di Favara, in Sicilia, a causa delle forti piogge e dell’esondazione dei corsi d’acqua. Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha espresso la propria gratitudine al prefetto Salvatore Caccamo per il continuo impegno nella ricerca di Marianna, sottolineando che le ricerche sono condotti per trovare qualunque cosa possa condurre alla localizzazione della donna scomparsa. Tuttavia, Palumbo ha anche ammesso che c’è scoramento tra coloro che da giorni si stanno spendendo senza sosta per restituire Marianna alla sua famiglia, che attende notizie sulla sua sorte.

Le unità cinofile molecolari del centro di addestramento dei carabinieri di Firenze, che erano state impiegate nella zona per le ricerche della donna dispersa, torneranno oggi per continuare le operazioni di ricerca e soccorso. In precedenza, erano state costrette a lasciare l’area per un altro impegno nel fine settimana, ma sono pronte a riprendere le attività di ricerca con l’ausilio di cani addestrati per la ricerca di persone disperse.

Recentemente, era stata diffusa una fake news secondo la quale Marianna Bello era stata trovata viva e stava bene. La notizia si era diffusa rapidamente sui social media, ma si è rivelata essere solo un procurato allarme. La donna che aveva fatto la telefonata al numero unico d’emergenza 112 è stata individuata e le ricerche di Marianna Bello sono riprese con rinnovato impegno.

Nel corso delle operazioni di scavo con le ruspe e le attività di ricerca svolte dalle squadre di soccorso, erano stati ritrovati la borsetta e il cellulare di Marianna Bello. All’interno della borsa è stata trovata anche la foto di uno dei tre figli della donna. Successivamente, sono stati ritrovati anche la borraccia e il documento della figlia di Marianna Bello. Le ricerche proseguono senza sosta per cercare di trovare traccia della donna dispersa e portarla a casa, grazie all’impegno delle forze di soccorso e delle squadre di ricerca specializzate in operazioni di salvataggio e ricerca di persone scomparse.

Condividi

Articoli Correlati