I Carabinieri di San Cataldo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Tribunale di Caltanissetta, hanno arrestato per violenza sessuale un 49enne. Si tratta di un titolare di un bar a San Cataldo che avrebbe abusato della propria posizione di datore di lavoro costringendo le sue dipendenti, alcune delle quali all’epoca dei fatti minorenni, a subire atti sessuali contro la loro volontà.
La denuncia del fidanzato di una delle ragazze coinvolte nel caso ha fatto scattare l’indagine. La giovane nell’estate del 2017 subiva apprezzamenti fisici in continuazione e avances all’ordine del giorno fino a quando è stata condotta nell’abitazione del datore. Nella dimora dell’uomo la ragazza sarebbe stata costretta, contro la propria volontà, ad avere un rapporto sessuale con lui.
La giovane, molto spaventata per quanto accaduto, non aveva raccontato nulla e solo in un secondo momento ha rivelato tutto al proprio fidanzato. La ragazza ha parlato dopo aver saputo che la stessa sorte era toccata anche ad un’altra collega. Le investigazioni sono condotte dai Carabinieri di San Cataldo e coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, Emergono dalle indagini diversi episodi di violenza. Tant’è vero che sono state ascoltate altre ragazze che avevano lavorato nello stesso bar e anch’esse vittime di abusi. Il 49enne, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari.