I Carabinieri di San Giovanni La Punta, nel catanese, hanno arrestato un 62enne che ha rapinato il suo commercialista. Il lavoratore di 61 anni in passato aveva effettuato delle consulenze fiscali all’uomo che solo successivamente aveva contestato al professionista delle presunte mancanze. Secondo il 62enne il commercialista aveva danneggiato i suoi affari tanto da procurandogli un danno di 15mila euro.
Quindi ha iniziato a chiedere soldi fino a quando, mercoledì scorso, l’uomo ha atteso il rientro del professionista davanti alla sua abitazione introducendosi nella vettura del 61enne impadronendosi addirittura del suo cellulare e del suo portafoglio.
Il commercialista ha inseguito il soggetto bloccandolo prima che riuscisse ad uscire dal portone del complesso condominiale. Il lavoratore, però, ha ricevuto un calcio nella gamba perdendo la presa e cadendo a terra. Nel frattempo l’uomo, allontanandosi, lo minacciava dicendogli che se voleva riavere le sue cose doveva dargli ciò che era suo. I Carabinieri sono stati allertati dell’accaduto dai testimoni presenti. Nella dimora del rapinatore sono stati trovati gli oggetti rubati.