Le autorità competenti hanno identificato e deferito un individuo coinvolto nell’abbandono illegale di rifiuti in prossimità del Viale Mario Rapisardi. Grazie alla prontezza e all’efficacia degli agenti e degli ispettori del reparto ambientale della polizia municipale, questa persona è stata individuata e deferita all’Autorità Giudiziaria.
L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di abbandonare una significativa quantità di rifiuti in legno nei pressi del viale, contribuendo alla formazione di una discarica abusiva nelle vicinanze. L’azione delle autorità è stata svolta in stretta osservanza delle direttive del sindaco Enrico Trantino, dell’assessore alla polizia locale Alessandro Porto e con il preciso mandato del comandante Stefano Sorbino.
Il soggetto è stato deferito a piede libero, mentre il veicolo utilizzato è stato sequestrato in aderenza alla legge n. 137 del 2023. Questo intervento rapido testimonia l’impegno delle autorità nel contrastare l’abbandono illegale di rifiuti, salvaguardando così l’integrità dell’ambiente urbano e impedendo la formazione di discariche abusive in prossimità del Viale Mario Rapisardi.
Nel frattempo, emerge un incremento delle identificazioni di individui coinvolti in atti simili lungo la Via Officina Ferroviaria nel Quartiere Zia Lisa. Grazie alla sorveglianza tramite telecamere, sono stati individuati ben dieci individui, di cui tre residenti al di fuori dell’area urbana del capoluogo, negli ultimi giorni. Questo fenomeno richiede un’azione decisa da parte delle autorità per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti in quest’area urbana.