Continua l’ondata di maltempo che ha provocato già danni in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta meteo rossa per la giornata di domani 12 novembre. Le province maggiormente colpite sono Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. Palermo, Enna, Caltanissetta, Agrigento e Trapani, invece, hanno il livello di allerta arancione.
Domani le scuole, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, saranno chiuse a Catania. A comunicarlo è il sindaco etneo Salvo Pogliese tramite un post sul proprio profilo Facebook.
“Domani, martedì 12 novembre, le scuole di Catania saranno chiuse causa allerta meteo.
Avendo ricevuto comunicazioni dalla Protezione civile di allerta meteo di livello rosso per la giornata di domani, d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e comunicatolo al Prefetto, ho disposto la chiusura delle scuole di Catania per la giornata di domani martedì 12 novembre.
Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.
Anche il sindaco di Paternò Nino Naso decide di chiudere le scuole, i parchi e i cimiteri: “Domani 12 novembre chiuse scuole, parchi e cimiteri per allerta meteo“.
I sindaci di Aci Castello, Gravina di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Giarre, Riposto e Mascali hanno provveduto ad emanare le apposite ordinanze per la chiusura degli istituti scolastici.