Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ribadisce la veridicità delle foto circolate sul web riguardo moltissime vetture arrivate da Villa San Giovanni nella città dello Stretto. Di seguito le sue parole diffuse tramite la propria pagina Facebook:
“I GOVERNI CHE STANNO SOPRA LE NOSTRE TESTE CONTINUANO A PRENDERCI IN GIRO!
Chi sostiene che le foto che fanno riferimento alle centinaia di macchine transitate a mezzanotte sullo stretto di Messina sono false è’ un depistatore ed un imbroglione.
Noi già ci stiamo infettando a causa di certi inetti che sono al posto di comando ed in violazione delle leggi ci stanno avvelenando facendo entrare chiunque in Sicilia senza alcuna tracciabilità per come previsto dalle ordinanze del presidente della Regione Siciliana e dai decreti del governo nazionale.
STASERA ALLE ORE 20:00 attendo il presidente della Regione Siciliana al porto di Messina rada San Francesco.
Ho fatto rintracciare una comitiva di francesi quindi ha attraversato l’Italia è ieri verso mezzanotte hanno attraversato lo Stretto di Messina.
Li abbiamo fatti beccare ad Acitrezza mentre di ricongiungevano con in altra comitiva di francesi e li abbiamo fatti mettere in quarantena subito”.